Fly Obsidian AS Pantaloncini Obsidian Nike Lagoon Blue wUEgqYv Fly Obsidian AS Pantaloncini Obsidian Nike Lagoon Blue wUEgqYv

Fly Obsidian AS Pantaloncini Obsidian Nike Lagoon Blue wUEgqYv

Parigi viene addobbata di luci per le feste natalizie: uno spettacolo magico che vale veramente la pena di vedere.

L'inverno fa capolino: è il momento di approfittare in tutta tranquillità dei saloni, dei musei, delle mostre e altri eventi che animano il mese di novembre. Ma la fine dell'anno è soprattutto l'arrivo delle festività natalizie che donano a Parigi un volto diverso: luminarie, mercatini... Uno spettacolo magico da non perdere!

NATALE A PARIGI

Per rendere incantata la fine dell'anno, la città indossa i suoi abiti di luce più belli. Per approfittare di questa Parigi magica, non c'è bisogno di aspettare fino a dicembre: la capitale si sintonizza con il Natale già da metà novembre!
Così, verso la fine del mese, la "più bella via del mondo" inizia a brillare con le tradizionali luminarie degli Champs-Élysées.

Per uno shopping stagionale, non perdetevi i mercatini di Natale che fioriscono un po' ovunque nella capitale: Notre-Dame, Les Halles, La Défense, Gare de l'Est… In un ambiente invernale festoso e accogliente, assaggiate le produzioni artigianali e acquistate creazioni di stilisti e numerosi regali per Natale.

Visita imperdibile per tutti i piccoli parigini, le vetrine natalizie dei grandi magazzini offrono uno spettacolo magico che incanta i bambini e i loro genitori. Per approfittarne, appuntamento alle Galeries Lafayette, al Nike Lagoon AS Obsidian Pantaloncini Blue Obsidian Fly Printemps Haussmann, al BHV Marais rue de Rivoli o al Bon Marché Rive Gauche nel 7° arrondissement.

Infine, per festeggiare la notte di San Silvestro, appuntamento il 31 dicembre sugli Champs-Élysées per uno spettacolo eccezionale.

Scoprire la magia del Natale a Parigi

SPETTACOLI

Città del divertimento e del glamour, Parigi offre una vita notturna e dinamica, grazie ai numerosi luoghi festaioli. Con l'avvicinarsi delle feste di fine anno, tutti gli spettacoli della capitale hanno un profumo di magia... Tra i luoghi "cult", i cabaret parigini fanno sognare i visitatori di tutto il mondo. Dal Lido al Moulin Rouge, passando per il Crazy Horse o dal Paradis Latin, tutti i cabaret si mettono in ghingheri in occasione delle feste per offrirvi una serata piena di magia e un momento indimenticabile.

GASTRONOMIA

A novembre e a dicembre, Parigi moltiplica le esperienze gastronomiche: riscaldatevi durante l’Amoureusement Soupe (Amorosamente Zuppa) nel quartiere Abbesses, depuratevi con La Settimana del senza glutine, deliziatevi al Salon Noël Gourmand (Salone Natale Gourmet)

qualit Pelle Uomo di Stringate Scarpe da in Alta Zq6gaC

In questa stagione, il piacere è anche nel bicchiere! Ogni terzo giovedì del mese di novembre si festeggia l’arrivo del beaujolais nouveau nella maggior parte dei bistrot e dei caffè parigini. Un momento tipico e popolare da non perdere! Voglia di partire alla scoperta delle regioni vinicole di Francia? Gli amanti dei vini si danno appuntamento al Salone dei vini e dei viticoltori indipendenti, che si svolge dal 29 novembre al 2 dicembre a Paris Expo Porte de Versailles. Il 30 novembre e il 1° dicembre, Grand Tasting, “il festival dei migliori vini” si svolge invece al Carrousel du Louvre.

Dove mangiare a Parigi in base ai propri desideri

MOSTRE

In questa fine d'anno, numerose mostre meritano una visita.
Al Museo d’Orsay, viaggio dall’Impressionismo pittorico agli inizi della Nouvelle Vague attraverso un ritratto di famiglia: Renoir père et fils. Peinture et cinéma (Renoir padre e figlio. Pittura e cinema) (6 novembre 2018 - 27 gennaio 2019).

Il Museo del Louvre, invece, accoglie Un rêve d’Italie. La collection du marquis Campana (Un sogno d’Italia. La collezione del marchese Campana), a partire dall’8 novembre. La hall Napoléon è interamente dedicata alla più grande collezione privata del XIX secolo. Più di 10.000 pezzi, radunati tra il 1830 e il 1850, compongono questa lussuosa collezione che afferma un gusto pronunciato per l’arte italiana.

Al Grand Palais, la mostra Michael Jackson. On the Wall marca i 10 anni dalla morte dell’artista più popolare del mondo (23 novembre 2018 – 14 febbraio 2019) e si interessa alla sua influenza nel campo delle arti visive.

Il Petit Palais inizia l’inverno con due mostre simultanee: Fernand Khnopff (1858-1921). Le maître de l’énigme (Fernand Khnopff (1858-1921). Il maestro dell’enigma) presenta l’estetica complessa e l’invito al sogno di una delle più grandi figure del simbolismo belga (11 dicembre 2018 - 17 marzo 2019), mentre la mostra Jean Jacques Lequeu (1757-1826). Bâtisseur de fantasmes (Jean Jacques Lequeu (1757-1826). Costruttore di fantasmi) svela un’opera grafica affascinante e fuori dal comune (11 dicembre 2018 - 31 marzo 2019).

E INOLTRE…

Fiere e saloni

Obsidian Fly Obsidian Pantaloncini AS Lagoon Blue Nike

A novembre, Parigi è ricca di saloni. Ce ne sono di ogni tipo e per tutti i gusti. Gli amanti della fotografia hanno ben due appuntamenti. Dall’8 al 12 novembre, il Salone della fotografia torna a Paris Expo Porte de Versailles. Successivamente, si tiene Paris Photo, la più grande fiera della fotografia del mondo, la cui 22a edizione ha luogo dal 8 al 11 novembre sotto le vetrate del Grand Palais.

Per quanto riguarda lo sport, gli appassionati di equitazione non mancheranno di visitare il Salone del cavallo di Parigi a Paris Nord Villepinte, mentre i fan della nautica affluiscono a dicembre a Nautic, alla Porte de Versailles.

Sport

Il 2018 è l’anno del Campionato europeo femminile di pallamano, che si svolge in Francia per la prima volta, dal 29 novembre al 16 dicembre. Le fasi finale della competizione si svolgeranno all’AccorHotels Arena, il 14 e 16 dicembre.

Il Nitro Circus torna a Parigi, all’AccorHotels Arena, un’occasione per ammirare i migliori riders del mondo (30 novembre e 1° dicembre)! 

Utilizzando il presente sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookie a scopo di analisi, pubblicità e contenuti personalizzati. Per saperne di più, fare clic qui